storia organico foto repertorio eventi premi majorette baby band           FAQ  |  CONTATTI  |  LINK  |  Lingua Italiana  English Language    <home
  Banda Musicale Banda Musicale Gonfalone

La Banda Musicale Cittadina di Ronciglione fu istituita nel 1835, da allora numerosi sono stati i riconoscimenti ed i premi vinti ai concorsi nazionali ed internazionali.
L'attuale formazione di musicisti prevede 65 elementi.
Il direttore e' il Maestro Fernando De Santis, sotto la cui direzione si sono raggiunti livelli di eccellenza davvero notevoli.
D'obbligo quindi il "MUSICA MAESTRO!".

LA BABY BAND

Baby Band

Da qualche anno, gli sforzi della scuola di musica e della banda, puntati sui giovanissimi, sono fioriti dando vita alla minibanda.

Un gruppo simpaticissimo di bambini alle prime note, che però stà dando la misura della serietà, dell'impegno e dell'attaccamento che riescono ad esprimere già così giovani.

La minibanda nasce nel 2002 con tredici elementi agli ordini della “maestra Cristina”, e la prima grande esibizione è rappresentata dal concerto di Natale del 2003.

La ”maestra Cristina” (così si chiama ormai per noi e soprattutto per i bambini della scuola), ovvero la graziosissima prof.ssa Cristina Maci, rappresenta un'altra validissima risorsa dell’istituzione.

Anche lei, nata (artisticamente) sotto la scuola del maestro De Santis e successivamente diplomata al conservatorio di Santa Cecilia, esprime in modo eccezionale le sue caratteristiche, insegnando ai piu’ piccoli.

Durante il 2004 la grande uscita della minibanda al parco della musica (Auditorium di Roma) e di nuovo al concerto di Natale del 2004.

Attualmente è composta da sedici bambini che coprono quasi tutti i settori.

Per info sull'iscrizione dei propri figli ai corsi della scuola di musica di Ronciglione, leggere la pagina FAQ (domande frequenti) al seguente link: www.bandamusicaleronciglione.it/faq.htm